É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta e ceci golosa di Daniele Persegani

Ecco un riassunto della ricetta della pasta e ceci golosa di Daniele Persegani presentata nella trasmissione televisiva “É sempre mezzogiorno”.

Nel menu del mezzogiorno di Rai1, Daniele Persegani propone una deliziosa pasta e ceci golosa, una rivisitazione di un classico della cucina italiana. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono: 200 g di caserecce, 500 g di ceci, 300 g di pomodorini, 1 scalogno, 100 g di guanciale, 1 rametto di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo litro di brodo vegetale, 100 g di formaggio grattugiato, olio, sale e pepe.

Per preparare la pasta e ceci golosa, iniziamo tagliando a listarelle il guanciale e facendolo rosolare in una casseruola con un po’ di olio fino a renderlo croccante. Mettiamo da parte circa la metà del guanciale. Nello stesso pentolino, aggiungiamo lo scalogno tritato e sfumiamo con il vino bianco, lasciando evaporare. Aggiungiamo i pomodorini tagliati in quattro e i ceci, che abbiamo precedentemente messo a bagno e lessato. Lasciamo insaporire.

Successivamente, aggiungiamo il brodo vegetale e cuociamo per alcuni minuti, salando solo alla fine. Preleviamo una parte dei ceci e li frulliamo, poi aggiungiamo le caserecce di pasta e facciamo cuocere. A fine cottura, mantechiamo con formaggio grattugiato frullato insieme ad aghetti di rosmarino e un po’ di olio. Lasciamo riposare qualche minuto e serviamo guarnendo con il guanciale croccante e spolverando altro formaggio grattugiato al rosmarino. Possiamo aggiungere del pepe a piacere.

La ricetta della pasta e ceci golosa di Daniele Persegani è stata presentata il 18 gennaio 2024 nella trasmissione “É sempre mezzogiorno” e il video della ricetta può essere trovato su RaiPlay.

È importante notare che questo riassunto è stato scritto per evitare il plagio, quindi le frasi sono state riscritte utilizzando parole diverse.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta e ceci golosa di Daniele Persegani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *