Mangiare bresaola tutti i giorni: cosa può accadere al nostro corpo

La bresaola è un salume italiano, conseguito dalla carne di manzo salata ed essiccata ed è specifica della zona della Valtellina.

Troviamo sul mercato vari tipi di bresaola, tra cui quella di cavallo e di cervo. La bresaola in cucina, è parecchio utilizzata, specialmente da chi sta osservando un redime di dieta ipocaloricao dimagrante perché racchiude poco colesterolo, lipidi saturi ed è pieno di proteine, ferro e potassio.

Non comprende pertanto lattosio ma racchiude purtroppo tanto sodio, infatti è sconsigliata per chi pena di pressione elevata.

Mangiare bresaola tutti i giorni: cosa può accadere al nostro corpo


Racchiude come altri salumi i nitriti, essenze che vengono messe dentro la carne per salvaguardarne le qualità e accrescere i tempi di conservazione. Queste sostanze sono cancerogene se prese in grandi misure.

Se si assume troppo sale, si possono purtroppo avere problemi di pressione sanguigna e di salute del cuore. Per di più, la bresaola può racchiudere elevate misure di grassi saturi, di conseguenza è fondamentale limitare il consumo di tale alimento.

Poi è un ottimo alimento pieno di nutrienti che può essere mangiato in maniera sana e sicura. Però, è rilevante mangiarla con moderazione, siccome può comprendere elevate quantità di sale e grassi saturi.

Se si consuma ogni giorno, si possono conseguire svariati benefici per la salute, come una più grande energia, una ottima salute del cuore e una più buona salute del sistema nervoso. La bresaola ulteriormente può sostenere le nostre ossa visto che è piena di fosforo, un componente naturale di ossa e denti che è necessario per favorire l’assorbimento del calcio nel nostro organismo e che sostiene la conservazione degli alti i nostri livelli di energia.

Non solo è poi piena di fosforo e potassio, la bresaola coopera nel regolare i livelli di colesterolo cattivo nelle nostre arterie, anche se stiamo parlando di un salume. La bresaola difatti è piena di vitamina B3 nota anche come niacina e che aiuta a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari.

La bresaola è un salume che può essere mangiato anche durante la gravidanza, dal momento che non infetta il toxoplasma visto la lunga stagionatura. Alla luce di tutte tali caratteristiche possiamo avvalorare che mangiare la bresaola anche tante volte alla settimana o al giorno senza ovviamente eccedere fa bene.

Il nostro paese dona una grande scelta agli amanti delle carni insaccate: salame, prosciutto, mortadella e altre squisitezze sono noti anche all’estero e hanno partecipato all’esito positivo della gastronomia italiana nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *